AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Broker Regolamentati consigliati da TradingBinario.org

  • Piattaforma MT4
  • Trading anche per Forex/CFD
  • Segnali di Trading
  • Ebook + Video lezioni Gratis

bottone apri un conto

  • Primi 5 trade rimborsati Gratis
  • Piattaforma unica per Opzioni Binarie
  • Opzioni di Coppia
  • Scadenza da 1 minuto ad 1 anno

bottone apri un conto


Come riconoscere un broker di opzioni binarie regolamentato

Dopo un commento inviato da un nostro lettore, ci siamo accorti che ancora molti utenti fanno troppa confusione tra broker di opzioni binarie regolamentati e broker non regolamentati. Ci teniamo a sottolineare che un broker non regolamentato non necessariamente è un broker poco serio o disonesto, noi tuttavia consigliamo di utilizzare sempre broker regolamentati per gli indubbi vantaggi e le garanzie offerte.

Da cosa si riconosce un broker regolamentato?

Un broker regolamentato è un broker autorizzato, ovvero un broker dotato di apposita licenza, ciò vuol dire che proprio per distinguersi dalla massa e da coloro che operano in maniera irregolare, di solito sfoggiano le loro credenziali ponendole bene in vista. Date uno sguardo alla sezione chi siamo o contattaci, queste solitamente sono pagine utilizzate per fornire informazioni riguardo la società. In alternativa, di norma basta scorrere l’home page del sito fino in fondo per visualizzare sia l’avvertenza sui rischi, sia l’autorità che li autorizza ad operare nonché il numero di licenza.

Ad esempio, questo in basso è uno screenshot del piè di pagina di topoption, uno dei primi broker di opzioni binarie ad aver ricevuto l’autorizzazione. Sul sito viene specificato che topoption è una società fornitrice di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cipro Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza: 092/08.

Clicca sull’immagine per ingrandire

avvertenza-rischi-topoption

Se invece date uno sguardo ad un broker non regolamentato, noterete la mancanza di alcun riferimento all’autorità regolamentatrice e al numero di licenza. In alcuni casi non trovate neanche l’indicazioni sui rischi, ma solo una sezione vuota o riferimenti generici come faq o altro.

Se un broker ha una licenza, allora è autorizzato, quindi è registrato presso il sito dell’autorità che lo ha regolamentato. Ad esempio, per quanto riguarda i brokers di opzioni binarie, di solito si richiede la licenza alla Cysec, quindi basta visitare il sito ufficiale dell’organismo di controllo  e cercare il broker . Comunque sia, nel nostro sito recensiamo solamente broker regolari ed autorizzati, quindi vi basta visitare la sezione dei brokers di opzioni binarie per sceglierne uno sicuro.

Altra cosa che ci preme sottolineare è l’importanza di non fare confusione tra le diverse autorità di regolamentazione. Per fare questo prendiamo spunto da un commento lasciato da un lettore che ipotizzava la regolamentazione di un broker. Non facciamo il nome di questo broker, ma vi diciamo che lo stesso opera con sede legale a Malta e con l’autorizzazione rilasciata dalla Lotteries and Gaming Authority of Malta.

La Lotteries and Gaming Authority è un’ importante autorità Maltese che si occupa di rilasciare licenze sul gioco d’azzardo. Tutte le più grandi società d’azzardo operano in Europa sotto la licenza dell’autorità Maltese, ad esempio Bwin, Betclic, Party Partners, Betfair, Bet365 ecc ecc. Tale licenza però non può essere utilizzata per offrire servizi d’investimento, quindi chi opera in questo modo opera comunque in maniera irregolare, almeno per quanto riguarda l’Italia.

Forse per Malta è sufficiente ottenere una licenza sul gioco d’Azzardo per offrire prodotti come le opzioni binarie, ma per l’Italia e la Consob non è sufficiente.

Attenzione, per il governo maltese la società in questione opera regolarmente, probabilmente perché le opzioni binarie sono equiparabili ad una scommessa, ma per l’Unione Europea e La Consob le opzioni binarie sono dei veri e propri strumenti finanziari e quindi servizi d’investimento, per tale motivo è necessario rispettare tutti gli obblighi imposti alle società d’investimento e d’ intermediazione.

Altri Articoli Interessanti

Suggeriti dal nostro Staff

  • Adatto ai Principianti
  • Deposito minimo 100$
  • Trade minimo 5$
  • Ebook + Video lezioni Gratis

bottone apri un conto

  • Deposito minimo 250$
  • Opzioni Ladder
  • Opzioni di coppia
  • Broker serio, affidabile e sicuro

bottone apri un conto

  • Rimborso perdite 25%
  • 1° trade senza rischi
  • Opzioni vendibili
  • Broker solido e professionale

bottone apri un conto


You can leave a response, or trackback from your own site.

6 Responses to “Come riconoscere un broker di opzioni binarie regolamentato”

  1. Angelo ha detto:

    Salve,
    inanzitutto mi complimento per il sito, molto bello graficamente e “ordinato”.

    Volevo chiedervi un parere su BarclaysBroker.com, li conoscete?

    Si occupano di far tradare ai loro analisti e broker sul denaro sul proprio conto, con rendimento garantito mensile dall’8% al 12%, senza vincolo associativo. L’utente quindi deve solo investire e al resto pensano loro.

    Chiedono capitale minimo di 100€ (cento).

    In Homepage dicono che hanno conquistato il cuore degli investitori con i tassi di rendimento più alti degli ultimi 10 anni, il dominio però è stato creato a settembre 2014.

    http://whois.domaintools.com/barclaysbroker.com
    http://www.whois.net/whois/barclaysbroker.com

    Dal sito non sembra abbiano licenze o cose simili…

    Cosa ne pensate? Ci sono altri siti che fanno una cosa simile? La trovo interessante, per chi non è esperto di trading e opzioni.

    Grazie

    • admin ha detto:

      Ciao Angelo,
      dal sito non si capisce chi siano chiaramente, si legge solamente REDLANE LTD, non viene indicato l’indirizzo della sede legale, ma solo lo stato di Panama, è già la dice lunga sull’affidabilità, non si capisce da chi sia gestita, non viene menzionata alcuna licenza o autorizzazione di alcun genere, né europea e neanche straniera, nessuno dei loghi in basso è veritiero, si tratta semplicemente di immagini caricate sul sito. Inoltre, se non come specchietto per le allodole, non sono possibili rendimenti garantiti e soprattutto mensili del 8%-12%, si tratterebbe infatti di un interesse composto annuale del 150%-290%. Impossibile! Neanche i migliori broker sono in grado di realizzare rendimenti del genere. Se tieni conto che le banche reali al momento non offrono interessi garantiti superiori al 3% annuale lordo, capisci bene come si possa trattare con molta probabilità di una truffa. Se depositi dei soldi, difficilmente li rivedrai indietro. Sconsigliatissimo!

  2. marina ha detto:

    Salve,sento spesso parlare di una nuova piattaforma chiamata tra360.com che dice di essere regolata fca,voi sapete qualcosa?grazie

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image


La visione di questo sito web è sottoposta all'accettazione completa dei Termini di utilizzo
avviso sui rischi_mini

tradingbinario.org è un prodotto AV WEB SRL P.IVA IT06428350828 Chi siamo - Contatti - Policy Privacy - Sitemap -