AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Broker Regolamentati consigliati da TradingBinario.org

  • Piattaforma MT4
  • Trading anche per Forex/CFD
  • Segnali di Trading
  • Ebook + Video lezioni Gratis

bottone apri un conto

  • Primi 5 trade rimborsati Gratis
  • Piattaforma unica per Opzioni Binarie
  • Opzioni di Coppia
  • Scadenza da 1 minuto ad 1 anno

bottone apri un conto


Come influenza il trading in Opzioni binarie la Direttiva MIFID

La Direttiva 2004/39/CE (visionabile a questo indirizzo) del Parlamento europeo e del Consiglio, adottata in data 21 aprile 2004, meglio conosciuta come direttiva MIFID, si rivolge alle imprese d’investimento, agli intermediari finanziari, alle banche e alle borse residenti in uno dei paesi membri dell’Unione europea (UE).

La direttiva MIFID sostituisce la direttiva 93/22/CEE del Consiglio e modifica le direttive 85/611/CEE e 93/6/CEE e la direttiva 2000/12/CE istituendo un quadro normativo europeo teso a regolare e rafforzare la disciplina comunitaria dei servizi d’investimento e dei mercati regolamentati.

La direttiva in questione si pone un duplice obiettivo di rilevante importanza:

1. Tutelare gli investitori dei paesi facenti parte dell’UE
2. Armonizzazione della normativa che regola i servizi e l’esercizio delle attività di investimento degli stati membri, integrazione dei mercati e dell’attività degli intermediari autorizzati

Tutela degli investitori

Uno dei due obiettivi principali che la direttiva MIFID si pone, consiste nella tutela di coloro che intendono investire il proprio denaro tramite le imprese d’investimento che operano all’interno dell’Unione Europea. Un investitore che opera attraverso un soggetto regolamentato e sottoposto ai rigidi controlli di appositi organismi di vigilanza, dispone di una serie di strumenti e di tutele che gli permettono di operare con tranquillità ed una relativa sicurezza.

Le società d’investimento infatti hanno l’obbligo di rispettare determinate norme di comportamento e di professionalità per la fornitura di servizi d’investimento, di essere trasparenti, di proteggere i propri clienti, nonché di disporre delle relative autorizzazioni per operare in piena regola.

Armonizzazione della normativa

Tutti gli stati membri hanno l’obbligo di armonizzare le normative nazionali in virtù dell’ integrazione europea che ormai da parecchi anni interessa l’attività delle istituzioni comunitarie. Uno degli scopi che s’intende raggiungere con l’armonizzazione, si traduce nell’obbligo per ogni stato membro di istituire un sistema di regolamentazione ed autorizzazione che consenta alle società di poter offrire i propri prodotti e servizi finanziari e d’investimento su tutto il territorio dell’Unione senza la necessità di costituire una filiale in ogni stato in cui s’intende operare.

Questo si traduce in poche parole, nella possibilità di creare una società in uno dei paesi membri, di rispettare gli obblighi di quel paese, di essere soggetti ai controlli degli organismi di vigilanza locale, ma di potersi rivolgere a tutti i 27 stati (e agli altri che si aggiungeranno in futuro), quindi oltre le frontiere nazionali, ad esempio tramite internet, grazie all’autorizzazione concessa dall’autorità competente dello Stato membro d’origine.

Opzioni binarie e direttiva MIFID

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario e come tale le società d’investimento che intendono inserirle tra i propri servizi sono soggetti a quanto sopra specificato. Questo vuol dire che se un broker di opzioni binarie costituisce la propria sede legale in uno degli stati membri e riceve la relativa autorizzazione, può offrire tale prodotto a tutti i cittadini dell’unione europea.

Attenzione: Abbiamo parlato di brokers autorizzati, quindi di quelle società che operano in piena regola e non dei tanti brokers che invece si trovano su internet senza licenza e regolamentazione.

Altri Articoli Interessanti

Suggeriti dal nostro Staff

  • Adatto ai Principianti
  • Deposito minimo 100$
  • Trade minimo 5$
  • Ebook + Video lezioni Gratis

bottone apri un conto

  • Deposito minimo 250$
  • Opzioni Ladder
  • Opzioni di coppia
  • Broker serio, affidabile e sicuro

bottone apri un conto

  • Rimborso perdite 25%
  • 1° trade senza rischi
  • Opzioni vendibili
  • Broker solido e professionale

bottone apri un conto


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image


La visione di questo sito web è sottoposta all'accettazione completa dei Termini di utilizzo
avviso sui rischi_mini

tradingbinario.org è un prodotto AV WEB SRL P.IVA IT06428350828 Chi siamo - Contatti - Policy Privacy - Sitemap -