AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Broker Regolamentati consigliati da TradingBinario.org

  • Piattaforma MT4
  • Trading anche per Forex/CFD
  • Segnali di Trading
  • Ebook + Video lezioni Gratis

bottone apri un conto

  • Primi 5 trade rimborsati Gratis
  • Piattaforma unica per Opzioni Binarie
  • Opzioni di Coppia
  • Scadenza da 1 minuto ad 1 anno

bottone apri un conto


Perché i broker di opzioni binarie hanno sede a Cipro?

Molti di voi se ne saranno probabilmente accorti, sia i brokers regolamentati, che quelli senza licenza, hanno nella maggior parte dei casi sede a Cipro. I motivi di questa loro scelta li proviamo a spiegare in due passi:

1. Convenienza fiscale

L’Italia si sa bene, anche per chi ne capisce poco di tasse, è uno dei paesi al mondo, non solo Europeo, con la pressione fiscale più alta in assoluto. Quando un’ azienda deve scegliere dove costituire la propria sede, soprattutto se ha facilità nello spostarsi da una nazione all’altra, sceglie un luogo che gli consenta di lavorare e crescere con facilità.

Cipro ad esempio ha una tassazione sulle imprese che posta a confronto con quella Italiana farebbe sorridere chiunque. Tassazione bassa significa maggiori profitti, quindi possibilità di crescita, di reinvestire denaro nella propria impresa, possibilità di assumere lavoro, possibilità di porsi in concorrenza sul mercato.

In secondo luogo, in stati come Cipro, la burocrazia è molto più semplificata, soprattutto da un punto di vista fiscale, questo stimola ed incentiva le imprese a nascere o a spostarsi sull’isola.

2. Poca burocrazia
Andiamo al secondo motivo, tanto importante quanto il primo. Cipro abbiamo visto che non è l’Italia, è un’isola, né piccola, ma neanche grande. Offre però un grande vantaggio, creare un’impresa in modo semplice, lavorare con poca burocrazia, con bassissima pressione fiscale, soprattutto in campo finanziario.

Inoltre, Cipro, attraverso la commissione Cysec, è stato il primo paese che si è interessato realmente al mercato delle opzioni binarie richiedendo un parere alla commissione europea. Per maggiori dettagli sull’argomento vi invitiamo a leggere Opzioni binarie e direttiva MIFID.

Probabilmente, questo interesse cela come obiettivo nascosto, quello di attrarre i brokers di opzioni binarie a Cipro. E’ grazie all’ attività della Cysec infatti, che oggi è certo che le opzioni binarie sono un vero e proprio strumento finanziario che rispondono come qualsiasi altro strumento finanziario alla direttiva MIFID. Inoltre, grazie proprio ai principi delle direttiva MIFID, un broker con sede legale a Cipro e con regolare autorizzazione, può offrire i propri servizi d’ investimento in maniera legale in tutti gli altri stati membri dell’Unione Europea.

A questo punto, alla domanda perché un broker dovrebbe avere sede a Cipro, si risponde facilmente:

Poche tasse, poca burocrazia, e grazie ad internet possibilità di rivolgersi oltre i confini nazionali senza necessariamente creare una sede fisica al di fuori di Cipro. Perché se un broker paga poche tasse e può rivolgersi a tutti i paesi europei con una sola sede fisica dovrebbe costituire la propria sede o una filiale in un paese dove fare impresa è molto difficile?

Altri Articoli Interessanti

Suggeriti dal nostro Staff

  • Adatto ai Principianti
  • Deposito minimo 100$
  • Trade minimo 5$
  • Ebook + Video lezioni Gratis

bottone apri un conto

  • Deposito minimo 250$
  • Opzioni Ladder
  • Opzioni di coppia
  • Broker serio, affidabile e sicuro

bottone apri un conto

  • Rimborso perdite 25%
  • 1° trade senza rischi
  • Opzioni vendibili
  • Broker solido e professionale

bottone apri un conto


You can leave a response, or trackback from your own site.

6 Responses to “Perché i broker di opzioni binarie hanno sede a Cipro?”

  1. calogero ha detto:

    Salve,vorrei sapere se una persona che risiede fuori l’italia,essendo italiano e volendo aprire un conto in banca a cipro per via delle tasse,specialmente con voi broker,se una persona dovesse ricevere somme importanti parliamo dai 40 a 60 mila euro a per forza bisogno della residenza li?e in ogni caso quanto tasse si tratterrebbe lo stato? grazie aspetto risposta possibilmente da qualcuno che ha già fatto un’operazione di queste

    • admin ha detto:

      Ciao Calogero, ci tengo a precisare che noi non siamo un broker, e la cosa dovrebbe essere evidente. Per certe informazioni ti consiglio di rivolgerti ad un commercialista o altro professionista fiscale che sicuramente saprà aiutarti più di noi che non siamo consulenti. Per sommi capi posso accennarti che le tasse si pagano in base alla residenza fiscale, quindi, anche se tu sei Italiano, paghi le tasse nel luogo in cui produci reddito e non allo stato di nascita. Inoltre, chiunque può aprire un conto corrente presso la banca e lo stato che vuole (in base alle leggi del luogo), ma le tasse si continuerebbero a pagare allo stato in cui si procude reddito.

      • calogero ha detto:

        ti ringrazio,pensavo che eravate una società di broker visto che ci sono piattaforme che sponsorizzate,e pensavo che eravate voi,cmq ti ringrazio e vedro’ di informarmi perché da quanto letto,la maggior parte di stati oltre l’Italia sono degli strozzini,chiedono a detta di persone di vari forum dal 26% al 40 di tasse,una cosa troppa esagerata,praticamente non credo proprio che a sto punto convenga più di tanto aprire un conto,se lo stato si prende tutte quelle tasse

        • admin ha detto:

          Le tasse si pagano nel paese in cui si produce reddito e non in quello in cui si apre un conto corrente, questo significa che il pagamento delle tasse non dipende dal luogo in cui si apre il conto, ma dalla fiscalità del paese in cui si lavora. Ad esempio, se lavori in Italia nessuno ti vieta la possibilità di aprire un conto a Panama, tuttavia, le tasse sul reddito prodotto, sempre in Italia le pagherai e non certo allo stato di Panama. Viceversa, se vivi e lavori a Panama, puoi aprire un conto in Italia, ma di certo non pagherai le tasse all’Italia. A mio avviso hai un po’ di confusione sull’argomento, ti consiglio di consultare un professionista di fiducia che ti sappia ben suggerire su ciò che realmente serve alla tua situazione

  2. Antonio ha detto:

    Salve, per sommi capi quali step ci sono per aprire una società di broker binario? Grazie

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image


La visione di questo sito web è sottoposta all'accettazione completa dei Termini di utilizzo
avviso sui rischi_mini

tradingbinario.org è un prodotto AV WEB SRL P.IVA IT06428350828 Chi siamo - Contatti - Policy Privacy - Sitemap -