AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Broker Regolamentati consigliati da TradingBinario.org

  • Piattaforma MT4
  • Trading anche per Forex/CFD
  • Segnali di Trading
  • Ebook + Video lezioni Gratis

bottone apri un conto

  • Primi 5 trade rimborsati Gratis
  • Piattaforma unica per Opzioni Binarie
  • Opzioni di Coppia
  • Scadenza da 1 minuto ad 1 anno

bottone apri un conto


Quali sono le tipologie di opzioni binarie?

Abbiamo già visto cosa sia un’ opzione binaria, adesso vediamo invece di capire in quali tipologie si distinguono.

Le tipologie di opzioni binarie che di norma vengono offerte dai broker sono tre:

1. Opzioni Alto/basso, anche definite Sopra/Sotto o Call/put
2. Opzioni Tocca o non tocca, anche chiamate one touch
3. Opzioni range o anche intervallo o boundary

I broker più grandi inoltre, studiano sempre nuovi strumenti per non far annoiare i traders e nel tempo hanno introdotto nuove tipologie di opzioni, ad esempio:

4. le opzioni costruibili, o option builder
5. opzioni 60 secondi

Opzioni Alto/basso

Si definiscono opzioni alto/basso, quelle opzioni il cui investimento si basa sulla necessità di prevedere se l’asset selezionato (azioni, valute, indici o materie prime), ad una scadenza prestabilità, risulterà più alto o più basso del prezzo di partenza.

Le opzioni binarie Alto/basso sono le più semplici e quindi probabilmente le più tradate, ecco perché solitamente hanno dei ritorni più bassi di altre tipologie.

Opzioni Tocca o non tocca

Si tratta di opzioni binarie particolari, molto simili alle opzioni Alto/basso, infatti i principianti tendono a confonderle spesso, ma che si differenziano da queste ultime perché per ottenere un profitto è necessario prevedere correttamente se il prezzo dell’asset, sempre ad una determinata scadenza, raggiungerà (toccherà) o meno un prezzo fissato dal broker.

Come vedete con le opzioni Alto/basso la previsione si effettua sull’andamento del prezzo di mercato dell’asset (il prezzo alla scadenza sarà maggiore o superiore del prezzo al momento di acquisto dell’opzione?), con le opzioni one touch è invece necessario prevedere se il prezzo di acquisto raggiungerà o meno un prezzo obiettivo fissato dal broker.

Grazie a questa particolarità, i rendimenti delle opzioni binarie Tocca o non tocca possono raggiungere rendimenti piuttosto elevati. Basta rendere più difficile l’obiettivo di prezzo ed il broker sarà disposto a pagarvi anche 400-500% del capitale investito.

Opzioni Intervallo

Le opzioni binarie intervallo sono forse la tipologia meno utilizzata dai traders, anche se questa, come le opzioni binarie Tocca o non tocca, può offrire rendimenti parecchio elevati. In pratica, il broker fissa un intervallo di prezzo e vi mette in condizioni di scegliere se investire sulla possibilità che il prezzo del titolo si manterrà all’interno di tale intervallo, oppure se lo stesso, alla scadenza prestabilità, uscirà fuori, sia verso l’alto che verso il basso.

Maggiore è il range di prezzo, più facile è la possibilità che l’asset si mantenga all’interno dell’intervallo, viceversa, minore è il range, maggiori saranno le possibilità che il prezzo esca fuori dall’intervallo.

Option Builder

Si tratta di opzioni molto flessibili, dove è possibile Scegliere l’asset, la data di scadenza, il tuo profitto e livello di rischio, ed ovviamente, come per le altre tipologie anche l’ammontare dell’ investimento e la direzione dell’asset.

Opzioni 60 secondi

Si tratta di una variante rapida delle opzioni Alto/basso. Consigliata solo per trader più esperti e dotati di grande intuito, infatti è un trading ad velocità con opzioni che scadono dopo 1 minuto. Si seleziona l’asset e si decide che direzione questo prenderà nell’arco di 60 secondi. Come avrete facilmente intuito, in pochi minuti i più bravi riescono a realizzare enormi profitti, ma senza un attento studio, si corre il rischio di perdere molto denaro con estrema rapidità.

Altri Articoli Interessanti

Suggeriti dal nostro Staff

  • Adatto ai Principianti
  • Deposito minimo 100$
  • Trade minimo 5$
  • Ebook + Video lezioni Gratis

bottone apri un conto

  • Deposito minimo 250$
  • Opzioni Ladder
  • Opzioni di coppia
  • Broker serio, affidabile e sicuro

bottone apri un conto

  • Rimborso perdite 25%
  • 1° trade senza rischi
  • Opzioni vendibili
  • Broker solido e professionale

bottone apri un conto


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image


La visione di questo sito web è sottoposta all'accettazione completa dei Termini di utilizzo
avviso sui rischi_mini

tradingbinario.org è un prodotto AV WEB SRL P.IVA IT06428350828 Chi siamo - Contatti - Policy Privacy - Sitemap -