AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Robot Opzioni Binarie: Come Automatizzare il Trading

Guida ai Software opzioni binarie


Che cosa sono i Robot Opzioni Binarie?

In questa sezione cercheremo di definire i software per opzioni binarie, detti anche robot, di capire a cosa servono e come funzionano, se sono affidabili, ma soprattutto vi segnaleremo i migliori software gratuiti per il trading automatico.

I robot non sono altro che degli strumenti di aiuto per il trader, ciò avviene attraverso la fornitura di segnali oppure con l’automatizzazione diretta dell’attività di trading.

Fornitura di segnali : I segnali sono delle indicazioni che il software fornisce, suggerendo ad esempio quando sia consigliabile acquistare una opzione binaria call o put, evidenziando quando si verifica l’inversione di un trend, oppure indicando i migliori punti di ingresso sul mercato. Un software di fornitura segnali non sostituisce il trader nelle scelte, ma semplicemente lo consiglia sulle decisione da prendere. Un trader inesperto può trarre grande vantaggio dai segnali per opzioni binarie.

Automatizzare il trading : Quando si vuole direttamente automatizzare il trading, è possibile utilizzare un robot per il trading automatico in opzioni binarie. In questo caso, il software non fornisce segnali, ma si sostituisce completamente o parzialmente al trader, prendendo il suo posto. Al trader viene lasciato il compito di fornire le indicazioni di base, come ad esempio l’importo da investire, quando intervenire (nel caso di automatizzazione parziale), il numero massimo di posizioni da aprire, oppure il tipo di sensibilità da attribuire al software.

Quali robot per opzioni binarie mi suggerite?


Di robot per fare trading con le opzioni binarie ne esistono diversi, ovviamente non tutti sono affidabili, come del resto non tutti sono gratuiti. Il nostro consiglio è quello di utilizzare esclusivamente software gratuiti, anche perché, alcuni software free funzionano meglio di quelli a pagamento.

Al momento, dei migliori robot gratuiti in circolazione, per rendere le opzioni binarie automatiche, possiamo suggerirvene tre. Ognuno di essi è liberamente scaricabile senza alcun costo. Li abbiamo provati personalmente in differenti occasioni, è sembrano funzionare bene.

Ecco i tre migliori software gratuiti per il trading automatico in opzioni binarie:

real binary bot logo

Real Binary Bot – Il software per Anyoption

Real Binary Bot utilizza una sofisticata combinazione di elementi non disponibili altrove, in particolare tra le funzioni avanzate si trovano le quotazioni in real time, i segnali dinamici e le analisi di mercato, consigli da esperti di scambio all’interno del bot, 140 asset analizzati, supporto live.

Link per scaricare gratuitamente Real Binary Bot

Recensione di Real Binary Bot

Il software è collegato ad Anyoption, quindi per utilizzarlo in reale è necessario effettuare un deposito minimo su Anyoption. Anche in questo caso, dopo aver scaricato il software sarà necessario inserire dei dati per creare un account. Gli stessi dati possono essere utilizzati per accedere su Anyoption.

Per fare trading è sufficiente avviare il software, non è necessario collegarsi anche su Anyoption in quanto il broker Anyoption ha una interfaccia all’interno del software.

financial smart bot logo

Binary Speedbot di Financial Smart Bot

Link per scaricare gratis Binary SpeedBot

Recensione di Binary Speedbot

Il software proposto dalla Financial Smart Bot è uno strumento automatico al 100%, quindi l’utente non deve fare altro che impostare tutti i parametri e poi stare fermo in attesa di generare profitti. Tuttavia, il trading può essere impostato anche nella versione manuale, sfruttando così solo i segnali proposti. I risultati sono visualizzabili in tempo reale. Attualmente i casi di successo arrivano fino all’85%, inoltre è possibile personalizzare le impostazioni di rischio e di guadagno.

Ricordiamo che il software Binary Speedbot funziona solamente con il broker OptionWeb. Anche con questo robot, una volta scaricato il programma, sarà sufficiente accedere inserendo i dati username e password utilizzati durante la registrazione, questi valgono sia per accedere alla piattaforma di OptionWeb che direttamente al software. Inoltre, per fare trading sarà sufficiente collegarsi solo tramite il software lasciando la piattaforma di optionweb chiusa.

logo algobit

Algobit – robot offerto da OptionBit

Algobit consente di migliorare il proprio trading attraverso i segnali che il software fornisce. Il software può essere utilizzato con la piattaforma di optionbit. E’ possibile impostare il trading in 4 differenti modalità:

  1. Scambi a breve termine
  2. Scambi a lungo termine
  3. Operazioni di trading manuale
  4. Transazione in base ai segnali

Link per scaricare gratuitamente Algobit

Recensione di Algobit

Per utilizzare il software, basta scaricarlo e creare un account inserendo i propri dati reali, quindi effettuare un deposito minimo di 200€ su OptionBit in quanto è l’unico broker su cui è possibile utilizzarlo. Una volta scaricato il software è possibile fare trading utilizzando gli stessi dati di accesso per OptionBit, collegandosi dal software.

I robot per opzioni binarie funzionano, sono affidabili?


La nostra opinione al riguardo è molto semplice, e d’altra parte coincide con quella di molti altri traders: I software che forniscono servizi di segnali di trading, oppure che consentono di automatizzare il trading, possono aiutare i traders alle prime armi, quindi a chi si è avvicinato da poco tempo al settore.

Ovviamente, nessun software è infallibile, nessun robot può garantire il successo al 100%, rimane comunque un sistema automatico, ecco perché il nostro consiglio è quello di utilizzarlo con cautela, ed una volta acquisita una certa esperienza, di provare ad usufruire dei segnali ma con trading manuale.

Meglio i robot gratuiti o quelli a pagamento?


Secondo il nostro parere, i software gratuiti non hanno nulla da inviare a quelli a pagamento. Inoltre, anche se un software a pagamento dovesse funzionare, non è detto che il suo rendimento sia conveniente per il trader, difatti, la maggior parte dei software o servizi che forniscono segnali, chiedono un canone periodico. Si tratta allora di un costo che deve essere scorporato dal guadagno lordo.

Un software gratuito non ha alcun costo, sia di acquisto, sia di attivazione, che di gestione. Questo significa che il rendimento che riesce a generare è reale ed effettivo.

Inoltre, dei tanti software a pagamento che abbiamo provato, nessuno di essi ci ha entusiasmato particolarmente. Qualcuno ha portato dei discreti risultati, ma questi si sono erosi a causa delle spese e dei costi di gestione. Morale della favola, un robot gratuito può offrire i medesimi risultati, ma farvi ottenere rendimenti maggiori perché a costo zero.

 


La visione di questo sito web è sottoposta all'accettazione completa dei Termini di utilizzo
avviso sui rischi_mini

tradingbinario.org è un prodotto AV WEB SRL P.IVA IT06428350828 Chi siamo - Contatti - Policy Privacy - Sitemap -