Tra gli indicatori di tendenza ecco il Momentum

analisi tecnica, opzioni binarie, momentum, oscillatori, indicatori di tendenza

Vengono chiamati indicatori di tendenza, ma sono conosciuti anche come oscillatori e ce ne sono di diverso tipo, uno di questi indubbiamente è rappresentato dal Momentum, il quale sembrerebbe avere origini alquanto remote, il cui scopo sarà quello di offrire un valido aiuto a chiunque decidesse di tradare con le opzioni binarie, cercando di puntare solo ed esclusivamente su investimenti mirati, gli stessi che permetteranno di incrementare il proprio patrimonio iniziale e di andarne a limitare le perdite.

Entrando nello specifico, possiamo affermare che il Momentum è un oscillatore che riesce ad indicare la velocità del trend, in rapporto a quella che sarà la sua ultima chiusura con quella delle sessioni precedenti.

E’ una questione di formule, indispensabili, ma decisamente easy per qualunque tipologia di trader, vale a dire:

M=C – Cn , che scomposta sarà rappresentata da ben tre elementi, nel dettaglio:

C: equivale a quella che sarà l’ultima chiusura;

Cn: la chiusura di un determinato arco di tempo, o meglio di periodi precedenti;

M: sarà per l’appunto il valore di Momentum

Ipotizziamo che il nostro scopo sia quello di andare ad ottenere un indicatore di Momentum a 10, beh tutto quello che dovremo fare sarà effettuale una sottrazione, tra l’ultima chiusura e la chiusura relativa alla 10° sessione precedente.

Da tutto ciò andremo ad ottenere un valore che potrà essere positivo o negativo, il tutto varierà in base a numerose condizioni, andando infine a posizionarsi superiormente o inferiormente alla linea dello zero.

A cosa serve quindi il Momentum?

Beh nelle opzioni binarie, il Momentum può ricoprire un ruolo molto importante, infatti, il suo valore ci farà capire sin da subito se il mercato attuale si troverà in una fase di accelerazione o decelerazione del trend, quindi se vi sarà una fase di accelerazione, il valore di Momentum si innalzerà, al contrario, con un trend in decelerazione, anche il Momentum farà registrare un valore decisamente più basso!

Ci tengo sempre a sottolineare quanto realmente conti il sapersi approcciare a determinati strumenti, i quali seppur banali a primo impatto, riescono a fornirci informazioni di grande interesse e di conseguenza ci aiuteranno anche a puntare su quelle che allo stato dei fatti risulterebbero le scelte ideali, con il solo scopo di migliorare la nostra permanenza su determinati brokers ed ovviamente far crescere il nostro livello di conoscenze!

Tutto ciò che dovrete fare, almeno i primi tempi, sarà quello di studiare e cercare di utilizzare al meglio grafici, oscillatori e strumenti ad essi collegati.

I Broker Regolamentati Cysec consigliati da TradingBinario

24Option_Logo topoption-logo AnyOptions_Logo Banc De Binary_Logo
bancdeswiss100x33_logo optionweblogo100x33 optiontime_logo optionfair_logo

Alcuni Suggerimenti
Logobit-400x400 24_option
optionweblogo100x33 bancdeswiss100x33_logo AnyOptions_Logo
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image


La visione di questo sito web è sottoposta all'accettazione completa dei Termini di utilizzo
avviso sui rischi_mini

tradingbinario.org è un prodotto AV Web PI IT02138110560 Chi siamo - Contatti - Policy Privacy - Sitemap -